AZIENDA OLEARIA ALAMPRESE

OLTRE 60 ANNI DI ESPERIENZA NELL' ARTE OLEARIA

L' ATTENZIONE E LA CURA DELL'INTERO PROCESSO DI PRODUZIONE, GARANTISCE QUALITÀ E SAPORI SENZA TEMPO.

L'Azienda agricola Alamprese nasce a Venosa, patria del poeta latino Orazio Flacco, nella seconda metà del novecento, dalla passione di una famiglia che si sussegue di generazione in generazione nel settore cerealicolo e olivicolo.

Il fondatore, signor Emanuele Alamprese, grazie al suo impegno e alla professionalità, ha saputo trasmettere ai figli l’amore e la cura verso la propria terra. Oggi Sergio, Michele e Maurizio continuano questa tradizione olearia con dedizione e innovazione, consapevoli che un buon olio si ottiene curando ogni passaggio del processo, dalla cura delle piante alla fase estrattiva. 

TEAM

Emanuele Alamprese

 Emanuele Alamprese

Fondatore 

Sergio Alamprese

Sergio Alamprese

Responsabile produzione, vendite e qualità

Michele Alamprese

 Michele Alamprese

Responsabile produzione e trasformazione

Maurizio Alamprese

Maurizio Alamprese

Responsabile logistica e trasformazione



La Basilicata nell'area del monte Vulture, vanta un microclima di tipo continentale con inverni generalmente lunghi e freddi, ed estati brevi e spesso secche.

Il monte influenza il microclima e protegge gli oliveti dai venti freddi invernali, la cura degli olivicoltori e frantoiani del Vulture che hanno saputo legare questa produzione alle particolari condizioni della zona, rilasciano  il risultato di singolari qualità organolettiche che lo differenziano nettamente da altri oli.